Casa » GLI INGLESI POTREBBERO RIMANERE SENZA RE: CHI SALIRÀ AL TRONO?

Pubblicità

GLI INGLESI POTREBBERO RIMANERE SENZA RE: CHI SALIRÀ AL TRONO?

di Karim D'angelo

Il re britannico Carlo III, salito al trono all’inizio di maggio, è ricoverato in ospedale per un cancro complicato. Vale la pena notare che alcune bandiere britanniche sui pennoni ufficiali sono state abbassate dalla sera, e la BBC ha diffuso una voce secondo cui si attendono cattive notizie dai medici reali.

Si presume che, in caso di morte, il trono passerà al figlio maggiore William, Principe di Galles.

Il governo britannico ha elaborato un piano per la morte di re Carlo III. Il piano include le modalità di notifica al pubblico del decesso, tutti i dettagli di ciò che accadrà per dieci giorni dopo la morte del re e dove verrà portata la bara.

Il giorno della morte del monarca, chiamato “giorno C”, verranno effettuate una serie di telefonate d’emergenza per informare le massime cariche del Paese, come il primo ministro, il segretario di gabinetto, diversi ministri e alti funzionari del governo. Il prossimo monarca si preparerà poi a parlare alla nazione.

Gli eventi principali del periodo di lutto saranno il trasferimento della bara reale al Palazzo di Westminster e la sua sepoltura. Al momento, tuttavia, non ci sono notizie che confermino o smentiscano lo stato di salute del monarca!

Potrebbe piacerti anche

Pubblicità